Management

Il management di Sheltia è costituito da professionisti di valore con un bagaglio d’esperienze di rilievo nel settore assicurativo.

Management di Sheltia

  • Presidente & CEO / Alberto Maria Maturi

    53 anni. Opera da quasi 30 anni nel mercato delle assicurazioni di cui è profondo conoscitore. Ha ricoperto numerosi incarichi di vertice in compagnie assicurative, banche e società finanziarie. In particolare è stato Vice Direttore Generale di Banca Fideuram, Condirettore Generale di Unipol e Direttore Generale di Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali). 
    Nel 2014 ha conseguito anche l’abilitazione per esercitare l’attività di Broker assicurativo.

  • Vice Direttore Generale / Maurizio Vago

    55 anni. È stato Partner e Managing Director di Accenture (già Andersen Consulting) gestendo direttamente e supervisionando in 30 anni di carriera importanti progetti di trasformazione in tutte le principali Banche ed Assicurazioni del mercato italiano.
    In particolare ha gestito il ridisegno di processi e strutture organizzative sia di back che di front office, il reengineering delle aree IT e diversi interventi di rafforzamento dell’efficacia dei processi di vendita del settore assicurativo.

  • Responsabile Terze Parti / Maurizio Pesce Goffi

    55 anni. Profondo conoscitore del mercato dell’intermediazione assicurativa nel ramo vita e danni. Ha ricoperto incarichi di responsabile commerciale territoriale in diverse primarie compagnie assicurative, sia nei confronti di reti agenziali rivolte al mercato retail sia verso società di brokeraggio per il mercato corporate.
    Ha grande esperienza nella costruzione di reti di distribuzione, nella formazione professionale e nell’individuazione e costruzione di prodotti adeguati alle necessità della clientela. 

  • Responsabile Amministrativo / Gianfranco Nettis

    47 anni. Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in primarie compagnie d’assicurazione, sempre nell’ambito amministrativo. Esperto di processi organizzativi per l’assunzione e gestione di portafogli contratti nonché di sistemi provvigionali, sia sotto il profilo normativo che tecnologico. 
    Grazie all’esperienza maturata è in grado di garantire la massima efficacia nel dialogo con la rete di distribuzione e con le compagnie d’assicurazione.